The news is by your side.

Covid, in 24 ore nella Marsica 14 nuovi contagi: nove ad Avezzano

98

Avezzano. Sono 14 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nella Marsica. Nove sono stati registrati ad Avezzano mentre un caso c’è stato a Villavallelonga, uno a Trasacco, uno a Celano, uno a Tagliacozzo e uno a Scurcola Marsicana.

Ieri i contagi erano stati sette. Intanto sono iniziati ieri i test anticovid per i maturandi degli istituti superiori di Avezzano.

Chiusa la prima tranche di tamponi antigenici agli istituti “Ettore Majorana”, (122) “Benedetto Croce” (129) e “Vitruvio Pollione”, (250) in cui gli studenti sono risultati tutti negativi.

È di oggi, invece, la notizia di due studenti del liceo scientifico “Vitruvio Pollione” risultati positivi ai test.

La sua classe, composta da venti studenti, è stata messa in quarantena.

Al liceo classico “Alessandro Torlonia” gli studenti del terzo liceo potranno effettuare i test mercoledì 5, sempre nella palestra interna dell’istituto superiore, dalle 8.30 alle 13. Il quarto giorno di test interesserà i maturandi dell’istituto di istruzione superiore “Galileo Galilei”, stavolta dalle 8.30 alle 12.30, nella palestra interna.

Il secondo ciclo di tamponi antigenici agli studenti del quinto anno delle superiori si concluderà al liceo “Benedetto Croce” venerdì 7 dalle 8.30 alle 13″.

Intanto a Celano ha chiuso una pasticceria, così come annunciato dal gestore su Facebook, per la positività accertata su alcuni componenti della famiglia che vi lavora.

L’annuncio è stato apprezzato da tanti concittadini che così facendo possono sottoporsi ai test per accertare eventuali altri contagi e così tracciare i contatti. Lo stesso annuncio è stato fatto qualche giorno fa dalla titolare di un forno, anch’ella ha sospeso l’attività, in attesa di guarire.

Giornata di test anti-covid per i maturandi di Avezzano, una classe dello Scientifico in quarantena

Articoli più letti

Ultimi articoli