Chieti. Confartigianato Chieti-L’Aquila, con la collaborazione della Asl Lanciano-Vasto-Chieti e la Protezione Civile regionale, promuove uno screening di massa rivolto alle imprese associate e ai loro dipendenti. La campagna, che partirà da martedì 23 febbraio, ha l’obiettivo di prevenire, individuare ed interrompere sul nascere tutte le possibili catene di trasmissione del Covid-19.
“Mentre la campagna vaccinale si appresta a decollare, la prevenzione e la diagnostica restano le armi principali per contrastare la diffusione del coronavirus”, afferma il direttore generale di Confartigianato Chieti-L’Aquila, Daniele Giangiulli, “alle restrizioni previste dalla zona rossa ed alle misure preventive si deve accompagnare un’incessante attività diagnostica. Riteniamo quindi fondamentali le attività di screening, perché consentono di stroncare sul nascere eventuali focolai”.
“Ridurre rapidamente la circolazione del virus vuol dire anche far ripartire più in fretta l’economia”, conclude Giangiulli, “in tal senso abbiamo così voluto fare la nostra parte. Ringraziamo la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, il suo direttore generale Thomas Schael e la Protezione civile regionale per la disponibilità e per la preziosa collaborazione”.