The news is by your side.

Coronavirus, la mappa aggiornata dei contagi in Abruzzo: crescono i casi nel Pescarese

126

L’Aquila. Crescono, se pure lentamente,  i casi  di coronavirus in Abruzzo. L’emergenza sembra essere contenuta nella regione verde d’Abruzzo. La maggior parte dei contagiati risulta nella zona di Pescara e provincia. Dall’inizio dell’emergenza il totale ammonta a  84  casi positivi al Covid 19.

Gli esami sono stati diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara. Da ieri  l’incremento è stato di dieci casi, quasi tutti concentrati  nella provincia di Pescara. Si tratta di  un 66enne di Vasto, un 64enne di Civitella Casanova, in provincia di Pescara, di una donna di 43 anni di Città Sant’Angelo, un 65enne di Nocciano, un 56enne di Montesilvano, sempre nel pescarese,  e due uomini di Pescara, uno di 55 e l’altro di 80 anni, di due donne di   60 e 49  anni nel territorio di  Pescara e una di 30 anni nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

In 47  sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, mentre 12 sono in terapia intensiva, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 867 test, di cui 429 sono risultati negativi.

Dei casi positivi, 8 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 20 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 48 alla Asl di Pescara e 8 alla Asl di Teramo. Va precisato che il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione. I dati sono confermati dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Pescara (48)
28 a Pescara
10 Penne
3 Città Sant’Angelo
1 Montesilvano
1 Manoppello
1 Rosciano
1 Civitella Casanova
1 Nocciano

Lanciano-Vasto-Chieti (20)
1 San Giovanni Teatino
5 Ortona
1 Arielli
1 Francavilla al Mare
3 Vasto

Teramo (8)
4 Roseto
3 Teramo

Avezzano-Sulmona-L’Aquila (8)
2 L’Aquila
1 Pescina
1 Avezzano
1 Scurcola

Totale casi (84)

Articoli più letti

Ultimi articoli