AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus: in Abruzzo contagi fuori controllo (+3.167 in 24 ore) e 4 morti, intensive in calo

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
30 Dicembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 

Sospese due attività dal questore per motivi di ordine pubblico a Montesilvano

Sospese due attività dal questore per motivi di ordine pubblico a Montesilvano

13 Maggio 2026
Celiachia, 4mila pasti gluten free nelle scuole dell’Aquila per un’inclusione senza barriere

Celiachia, 4mila pasti gluten free nelle scuole dell’Aquila per un’inclusione senza barriere

13 Maggio 2026

Pescara. Sono 3167 (di età compresa tra 1 e 100 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 101800. Dei positivi odierni, 1781 sono stati identificati esclusivamente con test antigenico rapido.

*(il totale comprende anche i positivi accertati attraverso test antigenico, come disposto dalla circolare del Dipartimento regionale Sanità del 29 dicembre)

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 4 nuovi casi (di età compresa tra 59 e 91 anni, uno in provincia di Chieti, due in provincia di Pescara e uno in provincia di Teramo) e sale a 2638.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 86448 dimessi/guariti (+862 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12714** (+2301 rispetto a ieri).

**(nel totale sono ricompresi anche 3548 casi riguardanti pazienti persi al follow up dall’inizio dell’emergenza, sui quali sono in corso verifiche)

168 pazienti (-4 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 21 (-3 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 12525 (+2308 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 6966 tamponi molecolari (1720365 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 29600 test antigenici (1751382).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 8.66 per cento.

Del totale dei casi positivi, 24994 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+597 rispetto a ieri), 25846 in provincia di Chieti (+859), 24267 in provincia di Pescara (+730), 25480 in provincia di Teramo (+792), 915 fuori regione (+88) e 298 (+101) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication