AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus, i sindacati chiedono l’apertura di un tavolo di crisi per far fronte all’emergenza

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Marzo 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Un tavolo di crisi per far fronte all’emergenza. A chiederlo sono i sindacati del comparto sanità alla luce delle vicende che hanno interessato la Asl numero 1 un queste ore. La proposta arriva da Antonio Ginnetti e  Gianfranco Giorgi, rispettivamente segretario provinciale e coordinatore provinciale Uil Fpl.

“Alla luce dell’evoluzione e dell’emergenza delle ultime ore”, affermano, “ci siamo interessati e sappiamo che si sta facendo tutto ciò che è possibile a tutela dei pazienti e dei lavoratori. Sono emerse delle criticità e ora chiediamo un tavolo di crisi  amministrazione-sindacati per dare un contributo, visto che lo scambio di idee può aiutare nella gestione delle emergenze”.

Tavolo monitoraggio sanità, ok al Ddl per la copertura del disavanzo

Sanità Abruzzo, Pd: “Bugie, debiti e tagli. Ecco come il disastro della destra lo pagheranno i cittadini”

4 Luglio 2025
Fase 3 ed estate 2020, il Pd San Salvo raccoglie l’appello dei balneatori: stop a gestione totalitaria

Consulti e sport in riva al mare, al via le Spiagge della salute

4 Luglio 2025

“Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Asl”, spiegano, “rassicurazioni sul fatto che saranno messi in campo tutti i protocolli previsti dal dipartimento di prevenzione a tutela dei lavoratori coinvolti e dei pazienti e che stanno lavorando  per recuperare ulteriori dispositivi di protezione per i lavoratori, attualmente insufficienti”.

La Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila, oltre a Pescina,  ha chiuso il punto di primo intervento di Tagliacozzo per questioni organizzative con una circolare.

La stessa decisione è stata adottata ieri per la struttura di Pescina perché lì ha lavorato il medico risultato positivo al conoravirus e ricoverato al reparto di malattie infettive dell’ospedale del capoluogo regionale. Il sanitario ha polmonite e febbre alta. I due presidi di primo soccorso  sono stati bloccati per mancanza del personale quello di Pescina, per eccessiva congestione e per questioni organizzative quello di Tagliacozzo.  Il personale medico sarà reimpiegato ad Avezzano dove è stata invece eseguita una sanificazione e dove il personale coinvolto è stato messo in quarantena. 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication