The news is by your side.

Coronavirus: cluster nella casa di riposo di Rocca di Mezzo, contagiati 20 ospiti

93

Rocca di Mezzo. Ancora un cluster nelle strutture per anziani del territorio abruzzese. A Rocca di Mezzo, all’interno della RA “Piccola Casa della Divina Provvidenza e San Francesco Di Paola”, su 26 ospiti della struttura, 20 sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. Lo rende noto il sindaco, Mauro Di Ciccio.

“Ho avuto da poco conferma dei risultati dei tamponi eseguiti presso la casa di riposo: dei 26 ospiti della struttura 20 sono risultati positivi, una persona negativa e per la restante parte si è in attesa dei relativi risultati. La Direzione della struttura ci ha informato che al momento non si rilevano situazioni di particolare criticità e tutti gli anziani si trovano sotto osservazione medica. Sono in costante raccordo con i vertici sanitari locali e con la massima autorità provinciale per assicurare l’attenzione che merita la nostra problematica. La ASL1 ci ha anticipato verbalmente che si sta attivando per disporre un presidio sanitario mediante Unità speciali di continuità assistenziale (USCA).  Sarà mia cura fornire ulteriori aggiornamenti non appena disponibili”.

Non tutti gli ospiti della struttura sono di Rocca di Mezzo, parte di essi proviene da Comuni limitrofi. Attesa anche per i risultati dei tamponi dei dipendenti della struttura. Sul territorio comunale si contano, ad oggi, 22 casi totali accertati.

Articoli più letti

Ultimi articoli