AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Controlli straordinari per le feste di Pasqua: sanzioni per guida in stato d’ebbrezza e altre violazioni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Aprile 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. In occasione delle festività Pasquali, il comando provinciale dei carabinieri ha predisposto l’intensificazione dei controlli del territorio aumentando la presenza di militari dell’Arma sulle maggiori arterie di collegamento, sulle piste da sci, nelle aree rurali e nei centri abitati.

Tra storia e cinema: San Giovanni in Venere accoglie il set del film su Celestino V

Tra storia e cinema: San Giovanni in Venere accoglie il set del film su Celestino V

14 Maggio 2026
Martinsicuro conquista anche per il 2026 la Bandiera Blu: eccellenza ambientale confermata

Martinsicuro conquista anche per il 2026 la Bandiera Blu: eccellenza ambientale confermata

14 Maggio 2026

Gli ufficiali responsabili delle compagnie dipendenti hanno direttamente coordinato i servizi nell’ambito dei rispettivi territori, garantendo lo svolgimento delle tradizionali feste religiose in assoluta tranquillità.

Le attività straordinarie hanno portato, gli oltre 200 carabinieri impiegati, a eseguire un numero considerevole di controlli sulla circolazione stradale e sulle persone domiciliate nei comuni aquilani e sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

L’esito delle operazioni ha contribuito al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nelle scorse giornate del 17 e 18 sono state complessivamente controllate circa 1000 persone e 400 veicoli in transito. Eseguiti più di 20 accertamenti etilometrici e rilevato diverse violazioni delle norme comportamentali previste dal Codice della Strada, con relativa decurtazione dei punti nei confronti dei titolari delle patenti di guida.

In relazione ai compiti d’istituto, particolari attenzioni sono state rivolte sulla città di Sulmona dove, nella giornata di Pasqua, dopo le sospensioni a causa dell’emergenza epidemiologica, ha ripreso la manifestazione religiosa nota come “Madonna che scappa”, che ha richiamato la partecipazione di migliaia di credenti e turisti.

Nella stessa città e nelle zone periferiche, i carabinieri della compagnia di Sulmona hanno denunciato in stato di libertà un 25enne che ha violato il divieto di avvicinamento alla parte offesa, una donna del luogo.

Un secondo uomo è stato invece segnalato al competente magistrato di sorveglianza, per aver violato le disposizioni impostegli durante gli arresti domiciliari ancora in atto.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication