The news is by your side.

Concorsi Asl, parla Sara Marcozzi del M5S: occorre fare chiarezza e ristabilire l’ordine

3

Pescara. “Ho appreso nelle scorse settimane dalla stampa della sospensione del concorso per il conferimento dell’incarico di nuovo direttore della UOC di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Teramo. Ho ricevuto, poi, segnalazione della sospensione di altro concorso relativo alla scelta del nuovo direttore della UOC Cardiologia-Utic dell’Ospedale di Giulianova. Ritengo che due sospensioni di concorsi all’interno della stessa ASL e a così breve distanza di tempo l’una dall’altra siano, quantomeno, anomale”.

E’ quanto dichiara il consigliere del Movimento 5 stelle, Sara Marcozzi che aggiunge: “pertanto, oggi ho inoltrato al Direttore Generale della ASL Teramo, dott. Roberto Fagnano, due diverse richieste di accesso agli atti relative ai predetti concorsi, al fine di fare chiarezza su quanto accaduto”.

“La trasparenza degli atti”, spiega Marcozzi, “e il corretto andamento della pubblica amministrazione, soprattutto quando in gioco c’è la salute pubblica, sono imprescindibili e fondamentali. Due sospensioni su incarichi così importanti non sono, di certo, un bel vedere per tutti quei cittadini che affidano la propria salute e la propria vita alla sanità pubblica”.

“Confido nel fatto che il direttore Fagnano darà seguito a stretto giro alle nostre richieste di atti e mi auguro che faccia chiarezza al più presto, ristabilendo l’ordine”, conclude il consigliere M5S, “e garantendo i migliori servizi e i migliori professionisti a servizio dei cittadini abruzzesi”.

Articoli più letti

Ultimi articoli