Martinsicuro. Un italiano di anni 21 è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri d Martinsicuro per la rapina messa a segno l’11 novembre scorso nella tabaccheria “Consorti” della cittadina truentina.
Il ragazzo, entrato di prima mattina all’interno dell’esercizio con il volto travisato da un passamontagna ed occhiali da sole, sotto la minaccia di una pistola, si faceva consegnare dalla titolare, intenta ad effettuare le operazioni di inizio attività, la somma in contanti di 1.050 euro costituente il fondo cassa dello stesso esercizio.
Successivamente, dileguandosi a piedi, faceva perdere le proprie tracce.
L’individuazione del rapinatore è stata possibile grazie all’analisi dei filmati dei sistemi di video sorveglianza della stessa tabaccheria e di quelle pubbliche presenti nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale.
L’esito dell’attività d’indagine svota dai carabinieri è stata pienamente condivisa dalla Procura della Repubblica e dal locale G.I.P. del Tribunale di Teramo, che ha emesso un ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 21enne.
Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato portato nella propria abitazione a disposizione dell’Autorità giudiziaria mandante.