Pescara. Nelle scorsa serata gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti in un esercizio commerciale di via Tirino a Pescara, dove si stava consumando una rapina. Sul posto hanno accertato che alle 19.38 un uomo, con il volto parzialmente travisato, entrava nel negozio e minacciava con una siringa il gestore, intimando di consegnargli l’incasso. Prima che arrivasse la polizia l’uomo ha desistito e si è poi dato alla fuga.
Dalle immagini del sistema di videosorveglianza i poliziotti hanno riconosciuto l’autore, benché parzialmente travisato, D.R.A. 39enne pluripregiudicato pescarese, il quale avrebbe dovuto trovarsi ristretto agli arresti domiciliari, proprio a seguito dei numerosi delitti contro la persona ed il patrimonio. Gli Agenti si sono poi recati nell’abitazione in cui avrebbe dovuto trovarsi l’uomo ed hanno accertato l’avvenuta l’evasione.
Diramate le ricerche l’uomo è stato rintracciato poco dopo nei pressi di via Caduti per Servizio, dove è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per evasione e tentata rapina aggravata. Nella mattinata di oggi avrà luogo giudizio direttissimo.