Pescara. Un’operazione condotta con rapidità e precisione dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ha portato, nel primo pomeriggio di ieri, all’arresto in flagranza di reato di un giovane di 23 anni, italiano, residente a Pianella, già noto alle forze di polizia, trovato in possesso di una ingente quantità di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno fermato il soggetto per un controllo in una via del quel centro, fin da subito il giovane mostrava un atteggiamento sospetto. Il predetto veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dove si rinvenivano complessivamente 765 grammi di cocaina e 5 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Sulla scorta degli elementi investigativi raccolti, il 23enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, veniva dichiarato in stato di arresto ed assolte le formalità di rito associato presso la Casa Circondariale di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio si inserisce nel quadro di una più ampia attività di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti condotta dai Carabinieri sul territorio della provincia di Pescara, con particolare attenzione ai soggetti già segnalati e alle dinamiche di spaccio. La tempestività dell’intervento, unita alla capacità di lettura dei contesti a rischio, ha consentito di sottrarre alla circolazione una partita di cocaina di rilevanza non marginale, riducendo il potenziale danno sociale connesso alla diffusione della droga.
L’indagine prosegue sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i Carabinieri continueranno a mantenere elevata l’attenzione sui fenomeni di spaccio e detenzione di stupefacenti, in coordinamento con le altre forze di polizia e gli enti locali.



