AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Call center tua, l’internalizzazione era prevista: incrementata produttività personale e realizzato risparmio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
17 Aprile 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. L’internalizzazione del call center di Tua è il tassello che completa il piano di internalizzazione dei servizi già svolti dalla Società Sistema srl posta in liquidazione. Detta società assicurava per Tua tre tipologie di servizi: distribuzione dei biglietti, vendita diretta degli stessi attraverso sei filiali distribuite sul territorio e l’assistenza telefonica alla clientela (call center). La messa in liquidazione della società Sistema è stata affrontata da Tua, socio di maggioranza, con un piano teso a assicurare senza soluzione di continuità tutti i servizi già resi da detta società.

A partire da luglio 2017, infatti, Tua ha internalizzato le prime due attività di distribuzione e vendita affidando temporaneamente il call center ad un fornitore esterno di Avezzano in attesa che si realizzassero le condizioni operative, tecnologiche ed organizzative per perfezionare l’internalizzazione anche di tale attività. Nel frattempo le risorse di Sistema già utilizzate per questo servizio hanno trovato utile occupazione nelle attività di vendita all’Aquila, previa selezione mediante piattaforma ANPAL.

Un murale artistico arricchisce il lungomare di Roseto degli Abruzzi grazie a Transumare Fest e Roseto Art.Lab

Un murale artistico arricchisce il lungomare di Roseto degli Abruzzi grazie a Transumare Fest e Roseto Art.Lab

14 Luglio 2025
Tavolo monitoraggio sanità, ok al Ddl per la copertura del disavanzo

Precari Asl 1: oggi all’attenzione del Consiglio Comunale la vertenza occupazionale

14 Luglio 2025

Entro la fine del corrente mese, grazie alla realizzazione della sala unica operativa di Pescara che ospiterà tutte le funzioni connesse alla gestione di tutti i servizi (supervisione e call center), detta attività sarà assicurata dal personale di Tua riqualificato altrimenti destinato, causa perdita dei requisiti fisici per le attività di guida, ad essere dichiarato in esubero e posto conseguentemente in libertà.

Grazie all’internalizzazione di tali attività Tua, non solo ha incrementato la produttività del proprio personale, ma si è assicurata, da luglio scorso, un primo consistente risparmio di 600mila euro/anno internalizzando la distribuzione e la vendita dei biglietti, a cui si aggiungeranno dal mese prossimo i 140mila euro/anno per l’internalizzazione del call center. Un’operazione, dunque, perfettamente in linea con il piano di risanamento che ha visto la società impegnata dalla fusione ad oggi sul fronte delle riduzione dei costi per acquisti di beni e servizi, così come condiviso con le stesse organizzazioni sindacali.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication