The news is by your side.

Call center Inps: Boeri risponde a Pezzopane e Pietrucci, garantirà l’applicazione delle norme

6

L’Aquila. “Il presidente dell’Inps Tito Boeri ha risposto alla nostra lettera pubblica di tre giorni fa, nel quale siamo tornati a chiedere l’applicazione delle norme di legge, recentemente approvate, a tutela dei lavoratori nella predisposizione del nuovo bando per la commessa del call center aquilano in scadenza a giugno”. Dichiarano in una nota Stefania Pezzopane, senatrice del Partito Democratico, e Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale del Partito Democratico.

“Nella lettera Boeri per la prima volta garantisce l’applicazione delle norme, nello specifico la clausola sociale inserita nel nuovo codice degli appalti e l’esclusione delle spese per il personale dal meccanismo del massimo ribasso. La rapida risposta, e le rassicurazioni fatte in punta di legge, sono un notevole passo in avanti, che ci soddisfa. Il lavoro normativo e di sensibilizzazione fatto in Parlamento e sul territorio ha pagato ma è chiaro che la nostra vigilanza rimarrà costante sino all’ultimo, sino a quando il bando verrà predisposto, perché dovremo assicurarci che le tutele normative siano applicate a tutti i lavoratori, sia a quelli che operano in regime di appalto che di subappalto”.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli