Chieti. Un uomo di 43 anni di Casoria, in provincia di Napoli, è ricoverato con una prognosi di 40 giorni nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara. Questa mattina l’uomo, che lavora per una ditta di carpenteria metallica di Casoria, stava effettuando alcuni lavori all’interno di uno stabilimento in contrada Cerreto di Miglianico a Chieti, quando è caduto da una scala da circa quattro metri di altezza.
L’uomo, subito soccorso dal alcuni colleghi di lavoro e dai carabinieri della stazione di Miglianico, che gli hanno prontamente praticato il massaggio cardiaco, è stato portato con un elicottero del 118 all’ospedale di Pescara dove è stato inizialmente ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto dell’incidente per un sopralluogo si sono recati personale dell’Asl e carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro. Bisogna accertare se la caduta sia stata provocata da un attimo di distrazione oppure da un malore. L’operaio infortunato è dipendente della ditta incaricata previo contratto alla costruzione di una struttura in ferro sulla quale saranno montati degli impianti per la produzione di sacchi biodegradabili o in plastica. Ditta che lavora in totale autonomia in una zona delimitata senza interferire con le normali attività dell’azienda in loco.