AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Bus continui tra aeroporto d’Abruzzo e stazione di Pescara, ecco Tua4Fly

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
7 Maggio 2026
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Ogni volo in partenza e arrivo da e per l’Aeroporto d’Abruzzo avrà un autobus diretto che collegherà lo scalo alla stazione ferroviaria di Pescara.

È Tua4Fly, il nuovo progetto di mobilità operato dalla Tua, che prenderà il via concretamente entro il mese di maggio.

Non si tratta di un semplice bus navetta, ma di un sistema di raccordo intermodale pensato per collegare lo scalo con i principali nodi della mobilità urbana e regionale: stazione ferroviaria, terminal bus urbani ed extraurbani e filovia Pescara-Montesilvano.
Stamani, in aeroporto, la presentazione ufficiale. C’erano, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, il presidente Saga, Giorgio Fraccastoro, il presidente Tua, Gabriele De Angelis, e i dirigenti della società unica del trasporto abruzzese.
In particolare, verrà attivato il servizio di collegamento bus in coincidenza con l’operativo dei voli – arrivi e partenze – con corse tra l’Aeroporto d’Abruzzo e la stazione ferroviaria, consentendo così di connettere l’lo scalo verso l’intero territorio regionale. Il servizio sarà differenziato per ciascun giorno della settimana, per garantire la coincidenza con tutti i voli in arrivo e partenza.
Sono state previste corse in partenza dall’aeroporto dopo 30 minuti rispetto all’orario di atterraggio e corse in partenza dalla stazione al fine di garantire l’arrivo dei passeggeri in aeroporto almeno un’ora prima del decollo del volo. Ad esempio, nel mese di maggio, nei giorni di picco (il sabato), sono previsti 36 voli tra arrivi e partenze, mentre nei giorni di minore flusso (lunedì) ne sono programmati 22. Le corse quindi sono state modulate in base agli orari attuali, ma dal mese di giugno verranno riadattate, con l’ulteriore intensificarsi dell’operativo voli.
Il biglietto, che ha un costo di 3 euro, vale 90 minuti ed è utilizzabile anche su altre linee urbane, è acquistabile a bordo senza sovrapprezzo con carta contactless, tramite app Tua o attraverso i canali di vendita Trenitalia.
Sui bus sono state previste diverse brandizzazioni, dedicate ad alcune località simbolo della regione, dalla costa alle aree montane, tra cui Pescara, Rocca Calascio e Civitella del Tronto.

Sospese due attività dal questore per motivi di ordine pubblico a Montesilvano

Sospese due attività dal questore per motivi di ordine pubblico a Montesilvano

13 Maggio 2026
Celiachia, 4mila pasti gluten free nelle scuole dell’Aquila per un’inclusione senza barriere

Celiachia, 4mila pasti gluten free nelle scuole dell’Aquila per un’inclusione senza barriere

13 Maggio 2026
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication