The news is by your side.

Buon compleanno Pietro Taricone: “o’ guerriero” trasaccano avrebbe compiuto oggi 45 anni

20

Trasacco. Sono passati quasi dieci anni dalla morte di Pietro Taricone ma nessuno lo ha mai dimenticato. “O guerriero”, uno dei personaggi più amati della casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, oggi Pietro avrebbe compiuto 45 anni.

Originario di Trasacco, dove tornava spesso dai suoi amici più stretti, Pietro Taricone è stato il personaggio più amato della prima edizione del reality di Canale 5 del 2000. Un percorso che gli ha dato visibilità e il giusto input per studiare e dedicarsi alla sua carriera di attore.

Nella casa più spiata d’Italia, insieme a Marina La Rosa, Cristina Plevani,vincitrice della prima edizione del reality, Salvo Veneziano e Sergio Volpini “ottusangolo”, tornati quest’anno come concorrenti nella casa del GfVip, e Rocco Casalino, oggi impegnato nella carriera politica al fianco del premier Conte, Taricone era stato soprannominato “o’ guerriero”.

Quest’anno, a 20 anni precisi dall’inizio del programma di Canale 5, il Grande Fratello ha voluto ricordare uno dei personaggi più celebri. Tante le emozioni in studio tra i concorrenti che hanno condiviso con Pietro la prima storica edizione del talent. Cristina Plevani, la vincitrice, al tributo dedicato a Pietro a “Live-Non è la D’Urso”, è uscita dallo studio e non è riuscita a trattenere le lacrime. Lei, che con Pietro aveva avuto una storia nella casa facendo sognare milioni di italiani. Anche Marina La Rosa, reduce dall’ultima edizione de “L’Isola dei famosi”, nel programma rai1 di Caterina Balivo ha raccontato l’amicizia forte che legava lei e Taricone, ricordando i momenti più belli passati assieme.

Sorriso sincero, fisico da palestrato e tanta sensibilità: tutti lo ricordano così Pietro, morto il 29 giugno del 2010 dopo essere precipitato durante un lancio con il paracadute, lasciando la moglie, l’attrice Kasia Smutniak e la loro figlia Sophie. Un incidente e una perdita che ha scosso l’intera Italia ma anche la Marsica intera, così legata al guerriero trasaccano.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli