AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Brand Abruzzo: 12,5 milioni per azioni promozionali all’interno di aeroporti e aeromobili

Redazione Centrale di Redazione Centrale
2 Ottobre 2017
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
aeroporto d’Abruzzo

Pescara. Il punto della situazione sulla procedura di gara avente ad oggetto l’affidamento per cinque anni dei servizi di promozione e comunicazione per la realizzazione di una campagna di advertising finalizzata a promuovere ed a commercializzare il Brand Abruzzo nei mercati di riferimento tramite compagnie aeree, è stato al centro di un incontro presieduto, questa mattina, a Pescara, in Regione, dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso. Lo rende noto la Regione. Un tavolo di lavoro, si sottolinea nella nota, teso a valorizzare le opportunità contrattuali della piattaforma aeroportuale al quale hanno preso parte, tra gli altri, il vicepresidente e assessore al Turismo, Giovanni Lolli, il direttore del Dipartimento, Giancarlo Zappacosta, il direttore di Saga, Luca Ciarlini, il responsabile delle Dmc Abruzzo, Claudio Ucci, il dirigente del Dipartimento turismo, Francesco Di Filippo, e funzionari regionali. “Nel dettaglio, dei quattro lotti di offerta previsti dal bando per complessivi 12 milioni 500 mila euro in cinque anni, si è proceduto finora
all’affidamento di tre gare per un totale di 9 milioni 500mila euro (da spalmare su cinque annualità) riguardanti le compagnie aeree Ryanair e Mistral”.

La promozione della Regione Abruzzo passerà attraverso una serie di modalità che vanno dal posizionamento di banner pubblicitari sui siti internet alla distribuzione di materiale promo-pubblicitario a bordo degli aeromobili, dalla pubblicazione di materiale promo-pubblicitario su riviste locali all’inserimento del logo promozionale della Regione Abruzzo sui telini poggiatesta, dagli adesivi con il logo sulle cappelliere fino all’offerta a bordo degli aerei di snack dolci-salati prodotti da imprese locali. Inoltre,
è allo studio un sistema efficace per promuovere le bellezze paesaggistiche dell’Abruzzo attraverso la proiezione e l’illustrazione di brevi filmati nei gate d’imbarco degli aeroporti. L’obiettivo è, senza dubbio, quello di incrementare considerevolmente i flussi turistici verso l’Abruzzo attraverso una serie di attività di promozione indirizzate nei confronti di passeggeri, provenienti sia da regioni italiane che da Paesi esteri, tradizionalmente inclini a scegliere altre destinazioni per trascorrere le loro vacanze. “Questa ulteriore iniziativa
si inserisce in un quadro più complesso della strategia promozionale del brand Regione Abruzzo condivisa con agenzie e operatori del settore”.

Il meteo in Abruzzo 10 – 16 luglio: condizioni migliori nei prossimi giorni, qualche possibile rovescio sparso tra Domenica sera e Lunedì

Il meteo in Abruzzo 10 – 16 luglio: condizioni migliori nei prossimi giorni, qualche possibile rovescio sparso tra Domenica sera e Lunedì

9 Luglio 2025
Veicolo in fiamme su A24, traffico in tilt prima del traforo del Gran Sasso ma nessun ferito

Traffico bloccato tra Lanciano e Ortona per un veicolo in fiamme, code fino a 4 chilometri

9 Luglio 2025
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication