L’Aquila. Operazione dei carabinieri per appalti di fornitura all’ospedale dell’Aquila. Due medici e tre amministrativi della Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila sono indagati nell’ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica relativa aa acquisti riguardanti due reparti del San Salvatore.
Le indagini sarebbero scaturite da una denuncia del direttore generale, Ferdinando Romano. Il manager avrebbe riscontrato anomalie in alcune gare, dopo aver acquisito un parere tecnico, segnalando la questione alle autorità competenti.
Già a ottobre dello scorso anno, i militari d’Arma avevano eseguito un primo blitz negli uffici dell’azienda sanitaria all’Aquila, in via Saragat, ponendo in particolare i sigilli nell’ufficio di una dirigente, al fine di programmare poi l’esame di una copiosa documentazione. Documentazione analizzata in questi mesi. Il funzionario pubblico è indagato nell’ambito di una inchiesta riguardante una procedura di gara.
Nelle ultime ore ci sarebbero state invece delle perquisizioni sia nelle abitazioni dei cinque nuovi indagati, sia nel nosocomio aquilano. Sono stati sequestri dispositivi elettronici, tra cui anche i telefoni degli indagati.