The news is by your side.

Biondi: iniziativa “Venerdì in centro” piaciuta agli aquilani. Lavoreremo per replicarla e migliorarla

3
L’Aquila. “I risultati dell’esperimento dei venerdì in centro per le famiglie sono più che soddisfacenti.
Una prova generale per un’iniziativa che in futuro potrà essere replicata e migliorata, ove necessario”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Gli aquilani hanno dimostrato di aver apprezzato l’idea e nutrire una grande voglia di vivere la città al meglio.
“Bisogna creare le condizioni perché questo accada in maniera continuativa e costante” sottolinea il primo cittadino. “La pedonalizzazione del centro storico, comune alle più moderne realtà italiane ed europee, ha funzionato, mostrando le enormi potenzialità di un tessuto urbano e architettonico ancora in parte da scoprire e valorizzare”.
“Un’operazione che giova alla fruibilità dei luoghi, ai residenti ma anche alle attività commerciali, che da un centro libero dalle auto non possono che trovare beneficio” prosegue il sindaco. “Lavorando insieme si possono trovare formule che consentano di coniugare le necessità imprenditoriali a quelle di vivibilità del cuore pulsante della nostra comunità. Nel frattempo godiamoci i ricordi e i colori di serate che hanno rafforzato l’immagine di una città viva e ripopolata”.
“Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni. Il vice sindaco Raffaele Daniele, che con i suoi collaboratori ha coordinato l’organizzazione degli appuntamenti, gli assessori Carla Mannetti e Fabrizia Aquilio, funzionari e i dirigenti comunali, operai e dipendenti dell’ente, polizia municipale, tutte le associazioni e commercianti che a vario titolo hanno lavorato a questo progetto, attestando fattivamente l’amore profondo per questa terra”.

Articoli più letti

Ultimi articoli