The news is by your side.

Battiti, oltre tutto. Sabato all’Aquila lo spettacolo ispirato dalle suggestioni emerse da un bando per iniziative culturali

16

L’Aquila. Sabato, sul palco di Spazio Rimediato (zona Fontesecco), alle 21, sarà in scena “Battiti! Oltre tutto” di e con Barbara Bologna e Fabio Colella. Progetto nato due anni fa sulle suggestioni emerse da un bando per iniziative culturali.

Protagonista è la batteria, scelta come strumento che ricorda i battiti del nostro cuore, quando abbiamo paura, quando tremiamo, ma anche quando proviamo amore. La batteria è lo strumento che sottolinea l’abisso, e che ci fa risorgere dalla terra. Ad eseguire brani originali dal vivo è Fabio Colella, batterista che vanta collaborazioni internazionali, tra cui quella stabile con Simona Molinari, e che ha all’attivo  diverse produzioni discografiche.

Il senso del progetto è che si può sempre andare oltre la rabbia, il dolore e la vendetta. E che l’incontro, il dialogo, seppur tra le più faticose, sono le scelte più salvifiche. Così come salvifico è saper chiedere scusa e avere fiducia.

La voce, nei testi e brani musicali, è di Barbara Bologna (anche firma del nostro giornale). Info e prenotazioni al 3280527856 o 3406688091 oppure [email protected]

Articoli più letti

Ultimi articoli