L’Aquila. Sabato, sul palco di Spazio Rimediato (zona Fontesecco), alle 21, sarà in scena “Battiti! Oltre tutto” di e con Barbara Bologna e Fabio Colella. Progetto nato due anni fa sulle suggestioni emerse da un bando per iniziative culturali.
Protagonista è la batteria, scelta come strumento che ricorda i battiti del nostro cuore, quando abbiamo paura, quando tremiamo, ma anche quando proviamo amore. La batteria è lo strumento che sottolinea l’abisso, e che ci fa risorgere dalla terra. Ad eseguire brani originali dal vivo è Fabio Colella, batterista che vanta collaborazioni internazionali, tra cui quella stabile con Simona Molinari, e che ha all’attivo diverse produzioni discografiche.
Il senso del progetto è che si può sempre andare oltre la rabbia, il dolore e la vendetta. E che l’incontro, il dialogo, seppur tra le più faticose, sono le scelte più salvifiche. Così come salvifico è saper chiedere scusa e avere fiducia.
La voce, nei testi e brani musicali, è di Barbara Bologna (anche firma del nostro giornale). Info e prenotazioni al 3280527856 o 3406688091 oppure [email protected].