Banda di romeni sorpresa a rubare in un macelleria aggredisce i carabinieri: uno arrestato, tre in fuga
Giulianova. E’ fallito la scorsa notte il colpo che una banda di romeni aveva organizzato in una macelleria del centro di Giulianova Lido. Verso le 4, mentre i ladri erano in azione all’interno del negozio, la porta socchiusa dell’esercizio commerciale ha destato i sospetti dei carabinieri di una pattuglia del nucleo radiomobile della Compagnia di Giulianova, diretti dal luogotenente Andrea Di Brindisi: una volta entrati hanno trovato una grande quantità di merce, in particolare prosciutti e salumi di vario tipo, accatastata e preparata per essere portata all’esterno dentro ad alcuni grossi sacchi neri di quelli utilizzati per l’immondizia.
I militari sono stati aggrediti e feriti, per fortuna in maniera lieve, da un uomo col volto coperto da un passamontagna che impugnava un cacciavite e che si era nascosto dietro il bancone della macelleria. Dopo la colluttazione i carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo e a portarlo in caserma per l’identificazione: si tratta di un 44 romeno, Ilie Soroan, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. I militari dell’Arma indagano per identificare e individuare tre complici dell’uomo che nel trambusto
sono riusciti a dileguarsi. Il romeno è stato arrestato per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di attrezzi da scasso e false attestazioni sulla propria identità personale, in attesa del giudizio per direttissima che si celebrerà a Teramo nella mattinata stessa. L’intera refurtiva, per un valore complessivo di oltre 2.000 euro, è stata recuperata e restituita al titolare dell’esercizio commerciale.