L’Aquila. Una nuova convenzione tra Banca del Fucino e ConfidImpresa Abruzzo è stata presentata lo scorso lunedì 6 dicembre nello stabilimento del Gruppo Edimo. La storica banca romana, che con l’Abruzzo ha un legame particolare rinsaldato dalla massiccia campagna di iniziative dell’ultimo anno, e l’associazione di categoria nata per favorire l’accesso al credito alle piccole e medie imprese e ai professionisti soci, hanno siglato un accordo che darà linfa finanziaria vitale alle imprese del territorio, in un momento chiave quale quello della ripartenza post Covid19.
Ad ospitare la stipula ufficiale della convenzione è stato lo stabilimento del Gruppo Edimo, nella zona industriale Varranoni, a Poggio Picenze. Presenti all’appuntamento per presentare e illustrare finalità e obiettivi della convenzione: Fabrizio Bomba, presidente ConfidImpresa Abruzzo, Salvatore Vedirrame Area Manager Banca del Fucino, Maria Ida Troilo, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lanciano, Antonio Reccia, Direttore filiale L’Aquila, Raffaele Daniele, vice sindaco del Comune dell’Aquila.
Un ideale asse di collegamento tra Lanciano e L’Aquila, lungo quella che era la rotta delle antiche greggi, si pone come direttrice di sviluppo di nuove iniziative e di nuovi investimenti di tutte le attività imprenditoriali ed economiche che si trovano lungo lo storico asse del Tratturo Magno. Questo, infatti, il nome dell’associazione che ha promosso la convenzione.
Come ha spiegato il Presidente dell’associazione Tratturo Magno 4.0, Danilo Taddei: “Abbiamo trovato due soggetti che si sono mostrati disponibili all’iniziativa. ConfidImpresa, con il suo Presidente Fabrizio Bomba, già socio del Tratturo Magno 4.0, sempre in prima linea, in particolare, per lo sviluppo delle aree costiere. Quindi Banca del Fucino, impegnata nella sua attività sul nostro territorio e avviata a rinsaldare costantemente quel ruolo centrale di punto di riferimento nel settore economico della provincia aquilana, che storicamente l’ha contraddistinta. A dimostrazione di ciò ha deciso di prendere parte a questo progetto con ConfidImpresa Abruzzo, che potrà fare da perfetto tramite con le realtà economiche e produttive del territorio, offrendo ulteriori garanzie e velocizzando la dinamica dei finanziamenti che saranno concessi ed erogati in favore delle aziende“.