AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Attivato nuovo servizio d’assistenza per il sisma 2016

Francesca Salvati di Francesca Salvati
27 Luglio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Da oggi, 27 luglio, è attivo il nuovo Servizio di Assistenza Sisma 2016 per i professionisti, le imprese, gli enti locali e i cittadini, istituito con il Decreto 230 del 14 luglio 2020 dal Commissario Straordinario, Giovanni
Legnini. Lo scopo è quello di fornire a chiunque sia impegnato nella ricostruzione i chiarimenti necessari per la corretta applicazione della normativa, rispondendo ai quesiti in tempi certi e brevi.

“L’obiettivo che il nuovo Servizio assistenza sisma intende conseguire è il miglioramento del rapporto con i professionisti, gli enti locali e i cittadini, in un’ottica di piena collaborazione e nel segno della trasparente ed uniforme interpretazione ed attuazione del quadro regolatorio vigente. – commenta il Commissario Straordinario Giovanni Legnini. E aggiunge: “Nel mentre si procede speditamente ai cambiamenti delle norme di legge e di quelle di provenienza commissariale, con questo servizio provvediamo ad accompagnare la transizione verso un sistema più spedito e comprensibile per tutti al fine di superare i fattori di rallentamento che hanno fin qui inciso su questa complessa opera di ricostruzione”.

L’Aquila attira sempre più turisti: boom di arrivi nel 2024

L’Aquila attira sempre più turisti: boom di arrivi nel 2024

15 Luglio 2025
Agenzia per il lavoro: i consiglieri del partito democratico bocciano la decisione “prematura e senza dialogo”

Agenzia per il lavoro: i consiglieri del partito democratico bocciano la decisione “prematura e senza dialogo”

15 Luglio 2025

Il Servizio, accessibile dalla home page del sito istituzionale www.sisma2016.gov.it è articolato in tre ambiti.
Ci sono i Pareri dell’Ufficio del Consigliere Giuridico del Commissario, che saranno prodotti su questioni
interpretative di carattere generale, i Ticket, ovvero la possibilità per ciascun utente di sottoporre alla
Struttura domande e richieste di chiarimento su casi specifici, ed ottenere risposte dirette entro un tempo
massimo di 15 giorni per le questioni più complesse e le FAQ, risposte alle domande che vengono più
frequentemente sottoposte tramite i Ticket, ordinate per categorie di argomenti. Per la comodità degli utenti,
nella pagina dell’Assistenza vengono pubblicate anche le Disposizioni interpretative delle Ordinanze
emanate dal Commissario o dalla Struttura.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication