The news is by your side.

Atri, “Incontri d’Autore”: il 20 luglio Andrea Polo presenta “Crisis therapy”

76

Crisi di governo, aziendale, diplomatica, persino matrimoniale. Quali danni può provocare e soprattutto, come uscirne vincitori. È questo il concept di “Crisis therapy. Saper gestire la comunicazione in tempi di crisi (edito da Il Sole 24 Ore), il libro di Andrea Polo – responsabile della comunicazione di Facile.it – ospite il 20 luglio alle 21:00 ad Atri, in occasione della rassegna letteraria “Incontri d’Autore” diretta da Marino Spada.

Immerso pienamente nel momento storico che stiamo vivendo, il libro di Andrea Polo si propone di fornire ad aziende strumenti teorici e pratici affinché possano comunicare in modo professionale anche e soprattutto in periodi di crisi.

Esperto professionista in relazioni pubbliche e crisis management, nel libro Polo giunge a conclusioni interessanti passando al setaccio errori e azioni corrette, attraversando il racconto e l’analisi di alcune delle crisi aziendali che più hanno fatto discutere negli ultimi anni, da Crocs a Telemike, da Volkswagen a Birra Corona.

Tutti abbiamo la legittima speranza di non incorrere mai in una crisi, ma se una certezza possiamo averla è che nel corso della nostra esistenza ogni organizzazione si troverà ad affrontarne una”- ha commentato l’autore Andrea Polo-La crisi, però, deve essere gestita, bisogna prepararsi al meglio. Purtroppo la pandemia ci ha insegnato questo, la crisi prima o poi arriva. Di sicuro, se in questo caso avessimo avuto un piano pandemico adeguato o non si fosse disinvestito sulla sanità, gli esiti sarebbero stati diversi”.

“Incontri d’Autore”, inaugurata il 12 luglio ad Atri, vanta un parterre fitto di giornalisti e scrittori del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico attraverso le loro opere.

Per me è un grandissimo onore essere stato invitato a partecipare alla rassegna “Incontri d’Autore” di Atri, sarà un’occasione per ripercorrere alcune delle crisi che tutti noi conosciamo ma anche analizzarne tante altre che non abbiamo avuto sotto gli occhi” – conclude l’autore – “Sarà anche l’occasione per prendere qualche piccolo consiglio affinché ciascuno di noi possa essere preparato davanti alle piccole crisi che si troverà ad affrontare nella vita e farlo in una cornice come quella di Atri rende tutto più speciale”.

Andrea Polo, nato a Cagliari, classe 1975, ha lavorato negli uffici comunicazione di importanti aziende nazionali ed internazionali come Giunti editore, eBay, My Space ed Immobiliare.it. Oggi guida l’ufficio relazioni esterne di Facile.it. È guest teacher in molti corsi universitari e master tra cui quello dell’Università di Siena, ateneo dove si è laureato in Comunicazione Istituzionale e di Impresa, con il massimo dei voti, nel 1998. Le campagne di relazioni pubbliche e crisis management che ha creato e diretto hanno ottenuto molti premi nazionali ed internazionali fra cui ben nove European Excellence Award.

Articoli più letti

Ultimi articoli