The news is by your side.

Asl Teramo, cerimonia per pensionamento del dir. amministrativo del dipartimento prevenzione Cecchini

Gli auguri e i saluti dei colleghi

66

Teramo. Si è svolta nella mattinata di oggi una cerimonia informale per salutare Giancarlo Cecchini, direttore amministrativo del Dipartimento di prevenzione della Asl, che dal 1° aprile andrà in pensione.

Cecchini, laureato in Giurisprudenza ed assunto nel 1983 come commesso-portiere alla Asl, ha ricoperto ruoli strategici nel corso della sua carriera: è stato, fra l’altro, anche direttore amministrativo dei quattro presidi ospedalieri e direttore del controllo di gestione. Ha ricoperto anche il ruolo di direttore amministrativo dell’Istituto zooprofilattico sperimentale “Caporale”.

“Noi siamo entrati nello stesso periodo alla Asl”, ha ricordato oggi il direttore generale Maurizio Di Giosia, “abbiamo fatto insieme un percorso durato 30 anni a cui si è aggiunta la parentesi allo Zooprofilattico, dopo la quale Giancarlo Cecchini è tornato qui, nel luogo dove è iniziata la sua attività. Spero che questo nuovo capitolo della sua vita sia pieno di soddisfazioni come lo è stata la vita lavorativa”. Parole commosse di affetto e di stima sono stato rivolte a Cecchini anche dal direttore amministrativo Franco Santarelli, che ha sottolineato anche le sue doti umane, e da quello sanitario Maurizio Brucchi. Un attestato di stima particolare è arrivato dal direttore del Dipartimento prevenzione, Ercole D’Annunzio.

“Sono commosso e felice, ringrazio la direzione dell’affetto dimostratomi”, ha detto infine Cecchini, “questi quasi 40 anni sono passati in un attimo. Nel mio lavoro ho cercato sempre di creare un ambiente familiare negli uffici, improntato alla bontà e alla correttezza”.

Articoli più letti

Ultimi articoli