AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Asl Abruzzo: sostegno ai precari e plauso della Fesica Confsal Nazionale a Marcello Vivarelli

Sandro Gentile di Sandro Gentile
14 Settembre 2021
A A
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “La battaglia di Marcello Vivarelli, referente sindacale per L’Aquila del comparto terziario, va sostenuta appieno. Difesa e maggiore tutele dei lavoratori nelle Asl, ottimizzazione delle risorse finanziarie e garanzia dei servizi agli utenti non possono cedere il passo a politiche del precariato ad amara finem”.

Rocca di Cambio, volontario assalito dalle vespe durante la bonifica dell’incendio: arriva l’elisoccorso

Elisoccorso, i responsabili delle basi HEMS 118 replicano a Petrucci: “nessun passo indietro di 30 anni”

26 Settembre 2026
Elisoccorso, Pietrucci ‘in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga’

Elisoccorso, Pietrucci ‘in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga’

26 Settembre 2026

Ad intervenire, dal Nazionale Fesica Confsal, è il Segretario Generale Bruno Mariani, dopo che da mesi la segreteria provinciale del capoluogo abruzzese rivendica attenzione e correttezza nei confronti dei lavoratori delle cooperative delle aziende sanitarie locali.

“Da Roma, a riguardo, – ha detto Mariani – abbiamo chiesto un incontro in Regione Abruzzo perchè siamo convinti, carte alla mano, che internalizzare i lavoratori precari della Asl 1 dell’Aquila, Avezzano, Sulmona ed altre – magari riqualificandoli ulteriormente – sia la soluzione più conveniente per tutti. A comprova della nostra giusta tesi, dopo l’importante impegno profuso, sono ormai della stessa idea anche esponenti della Giunta Marsilio, parlamentari locali ed altre OO.SS: è arrivato il momento di procedere in tal senso”.

“La Fesica Confsal – continua il Segretario Generale Mariani – con l’attività costante e l’impegno a ‘tutto campo’ di Marcello Vivarelli in Abruzzo, che ha coinvolto anche sindaci e cittadini, vivendo allo stesso tempo proteste forti come quelle dei precari di Chieti o Tornimparte, ha posto una volta per tutte il problema sul banco di chi può fare la differenza nelle scelte definitivamente. E per sempre gli esempi virtuosi di alcune regioni d’Italia, che hanno internalizzato personale sanitario, amministrativo e di pulizia, invece di bandire nuovi concorsi umiliando il personale esistente, possono concretizzarsi anche in Abruzzo. Non saremo mai per i tagli e siamo consapevoli che rivalorizzare questi lavoratori rappresenti comunque la migliore soluzione. Adesso – conclude dalla Segreteria Generale della Fesica Confsal Nazionale Bruno Mariani – avanti!”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication