The news is by your side.

AscoltACI sicuri: ACI L’Aquila e centri Maico per la sicurezza stradale

8

logo-aci-trasparenzaL’Aquila. Lo stile di vita, l’esposizione al rumore, e I’uso di accessori per l’ascolto possono danneggiare I’udito causando problemi anche permanenti tant’è che una persona su tre a 60 anni soffre di ipoacusia. Questi problemi, che possono essere lievi o fino ad arrivare alla perdita completa della capacità uditiva, secondo gli ultimi dati dell’ACI spesso sono la causa di pericolosi incidenti stradali che si verificano sulle strade urbane e interurbane.

Con la nuova convenzione firmata con i Centri Acustici Maico, l’Automobile Club L’Aquila intende promuovere ed incentivare iniziative finalizzate alla tutela della salute dei propri associati. Pertanto, avviando la campagna di prevenzione dal titolo “AscoltACI Sicuri”, si vuole offrire ai propri soci ACI un programma di controllo gratuito dell’udito per la diagnosi di una eventuale ipoacusia con la consulenza di professionisti specializzati nel settore, con tecnologie innovative ed efficaci messe a disposizione da un partner con alle spalle oltre 77 anni di esperienza nella progettazione di apparecchi acustici. Audiocontrol Centro Sordità, concessionario MAICO nella provincia delI’Aquila, si è pertanto reso disponibile ad eseguire gratuitamente per i Soci ACI over 50 il programma di controlli dell’udito di cui sopra attraverso il posizionamento di un camper attrezzato che farà tappa presso tutte le delegazioni ACI presenti sul territorio provinciale.

Soddisfazione da parte di Tiziano Genovesi, VicePresidente dell’Automobile Club L’Aquila, che sin dall’inizio ha fortemente creduto nell’iniziativa “La sicurezza sulle strade non passa solo attraverso la repressione. Da anni ormai ci occupiamo di sicurezza stradale con i progetti “TrasportACI sicuri” sull’uso dei seggiolini in collaborazione con le ASL, dei corsi nelle scuole elementari, medie e superiori su alcool e stupefacenti; adesso però, come Ente, abbiamo messo in campo la nostra competenza affinché anche la piaga dei problemi uditivi sia destinata a provocare sempre meno incidenti sulle nostre strade”.

La prima tappa sarà sabato 30 aprile dalle 10.00 alle 12.30, presso la Delegazione ACI di Avezzano di Via Mons. Domenico Valerii n°22. Per maggiori info 0863.30151.

Articoli più letti

Ultimi articoli