
“Un disservizio che investe tutti, insomma, e che si protrae da mesi. A seguito delle numerose denunce dal territorio mi sono interessato, già negli scorsi mesi, alla vicenda e ho scoperto che a causa di danni tecnici sono stati eseguiti numerosi interventi. L’ultimo, in ordine di tempo, non più indietro del mese di febbraio, quando andai personalmente a verificare e sul posto fui rassicurato che i lavori messi in atto in quel momento avrebbero risolto il problema. Peccato che a distanza di pochi mesi, nonostante lo scarso utilizzo a seguito dell’emergenza covid, l’ascensore ha smesso nuovamente di funzionare creando i soliti disagi ai viaggiatori. Sarebbe interessante capire”, continua Taglieri, “tra costi di manutenzione e servizi non offerti ai cittadini, quanto sarebbe stato più utile comprare un nuovo elevatore piuttosto che mettere pezze a quello mal funzionante. Pertanto chiedo al Sottosegretario De Annuntiis, con delega ai trasporti di Regione Abruzzo, di intervenire per capire, anche tramite l’interessamento delle aziende che gestiscono il trasporto pubblico e la stazione, il reale stato del macchinario e di ripristinare il servizio valutando quale sia la formula migliore per risolvere questo problema una volta per tutte, tenendo ben presente il fattore di costo beneficio” ha concluso Taglieri.