The news is by your side.

Arap, Antonio Morgante nominato nuovo direttore generale dell’ente

122

È l’avvocato Antonio Morgante il nuovo Direttore Generale dell’ARAP, l’Azienda Regionale Attività Produttive. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione dell’Ente con deliberazione dello scorso martedì 26 gennaio, come esito alla valutazione comparativa iniziata il 20 dicembre 2020.

L’ARAP è un ente centrale per lo sviluppo economico e produttivo della intera regione, riunendo sotto il suo controllo tutti i vecchi consorzi industriali. L’Azienda svolge inoltre il ruolo di soggetto attuatore per importanti opere pubbliche strategiche regionali (dal porto di Ortona all’invaso del Fucino) e avrà un peso determinante nelle scelte e nelle realizzazioni legate al futuro Recovery Plan.

Morgante, 49 anni, professionista esperto in materie tributarie e appalti pubblici, attualmente consigliere comunale di Magliano dei Marsi, candidato alle ultime regionali per la Lega, è stato già dirigente del segretariato generale della presidenza della regione Abruzzo, svolgendo anche il ruolo di capo segretaria del Commissario delegato per la ricostruzione post sisma dell’Aquila, e Ufficiale del corpo della Guardia di Finanza.

Prenderà servizio il prossimo primo febbraio.

Articoli più letti

Ultimi articoli