AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Anniversario dell’Esercito, L’Aquila sede delle celebrazioni per i 165 anni

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
22 Aprile 2026
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’Esercito Italiano per celebrare il 165° anniversario della propria costituzione ha scelto L’Aquila, una città simbolo di storia, identità e rinascita, capace di trasformare le ferite del passato in forza per costruire il futuro. Dal 1° al 5 maggio, grazie a una serie di eventi e iniziative, i cittadini potranno conoscere da vicino l’evoluzione tecnologica, l’addestramento e le prospettive professionali offerte dal mondo militare.

Giovedì 1° maggio, alle ore 10.00, sarà inaugurato il “Villaggio Esercito” lungo corso Vittorio Emanuele e in Piazza San Bernardino, dove i cittadini potranno cimentarsi in diverse attività e conoscere da vicino le Armi, specialità e capacità del mondo militare. Il Villaggio sarà aperto al pubblico dal 1° al 5 maggio dalle 10:00 alle 20:30.

Torna la Carovana nelle Terre Mutate, il viaggio nei territori colpiti dal sisma

Torna la Carovana nelle Terre Mutate, il viaggio nei territori colpiti dal sisma

22 Aprile 2026
Viabilità dell’area peligna: spesi oltre 800mila euro per gli interventi di manutenzione

Viabilità dell’area peligna: spesi oltre 800mila euro per gli interventi di manutenzione

22 Aprile 2026

Domenica 3 maggio le fanfare dell’Esercito Italiano si esibiranno in concerto nelle principali
piazze della città.

Martedì 5 maggio, alle ore 9.30, sarà deposta una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, presso la Villa Comunale dell’Aquila. Alle ore 10:00, in piazza del Duomo, alla presenza delle più alte cariche istituzionali e con lo schieramento di numerosi reparti in rappresentanza delle varie componenti dell’Esercito, si svolgerà una cerimonia militare per celebrare 165 anni di storia e, soprattutto, lo spirito di chi continua a servire la Nazione con onore.

Nel corso dell’evento saranno eseguite dimostrazioni dinamiche svolte da componenti dell’Esercito ad alta specializzazione, con il volo di elicotteri. Gli aeromobili sorvoleranno l’area della cerimonia a partire dal prossimo 29 aprile.

Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication