L’Aquila. “Ci siamo: tra qualche giorno, in occasione dello scambio degli auguri di Natale, verranno consegnate le borracce “plastic free” a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, alle insegnanti e a a tutti i dipendenti. Sono certa che i bambini, seguiti dagli adulti, saranno fieri di essere i protagonisti di un’azione virtuosa verso l’ambiente”. Lo afferma il sindaco di Prezza, Marianna Scoccia.
“Se purtroppo è vero che i nostri figli si stanno affacciando ad una realtà già pericolosamente compromessa dalla plastica, è anche vero che saranno i primi a crescere nella piena consapevolezza di questi danni e di ciò che possono fare per arginarli e per non ripeterli” continua il sindaco.
“Un pensiero proprio per i più piccoli: ripongo grande fiducia nelle nuove generazioni, nel loro impegno, nel loro entusiasmo, nella loro capacità di capire le cose e di farsi portatori di un vero cambiamento. Un piccolo dono che racchiude un grande significato, in attesa del Natale” conclude Scoccia.