The news is by your side.

Altro che estate: i Costruttori pensano già alle gomme invernali

25

L’estate è quasi arrivata al suo picco, ma i Costruttori di pneumatici sono già pronti per il freddo: Bridgestone e Goodyear infatti hanno presentato le novità della gamma per la prossima stagione invernale, con soluzioni adatte ad accompagnare gli automobilisti nelle condizioni più impervie.

Tempo di prepararsi alle gomme invernali

Come sappiamo, anche nella nostra regione ci sono molti tratti montuosi interessati dagli obblighi di circolazione con gomme invernali nei mesi più freddi, che partono il prossimo 15 novembre: anche se mancano diversi mesi, i Costruttori hanno già pronte le loro soluzioni più innovative per conquistare il gradimento degli automobilisti che dovranno sostituire le tradizionali coperture estive, e la competizione si fa sempre più dura.

Nuove soluzioni sul mercato

Ad esempio, le pagine dell’e-Commerce Euroimport Pneumatici dedicate ai modelli di gomme m+s  – la sigla che contraddistingue gli pneumatici che a norma di legge sono adatti alle condizioni invernali – sono piene di proposte di ogni brand, ognuna con la sua peculiarità. A breve, le gamme si arricchiranno di nuove soluzioni, come anticipato da Bridgestone e Goodyear, che anticipano i concorrenti e svelano le loro prospettive in vista dell’inverno.

Da Goodyear un modello premium per i SUV

Goodyear, uno dei più noti marchi del mondo, ha pensato espressamente al segmento degli pneumatici per SUV e crossover, che è uno dei più dinamici del momento, con uno sviluppo dell’8% nell’ultimo decennio, frutto delle rinnovate esigenze degli automobilisti, che cercano una gomma che soddisfi i loro alti standard di sicurezza, trazione e versatilità.

E così, ha già annunciato l’introduzione dell’UltraGrip Performance+ SUV, che offre ai consumatori degli pneumatici che uniscono il meglio delle tecnologie Goodyear e ne aumentano la versatilità, contribuendo alla sicurezza dei loro veicoli.

Le caratteristiche di UltraGrip Performance+ SUV:

Nello specifico, il nuovo prodotto dell’azienda statunitense garantisce un aumento del 13% in termini di chilometraggio, oltre che migliori prestazioni in tutte le condizioni invernali. Tali risultati sono possibili grazie all’integrazione di tre tecnologie brevettate:

  • Mileage Plus Technology, che punta su un battistrada di elevata elasticità per assicurare una migliore resistenza all’usura, che favorisce la durata e il chilometraggio.
  • Tecnologia Winter Grip, che ha portato allo sviluppo di una nuova mescola che perfeziona l’elasticità della gomma alle basse temperature, per garantire una maggiore aderenza sia su neve sia su ghiaccio.
  • Tecnologia Traction Protect, che introduce una resina che migliora le capacità di deformazione del pneumatico, con effetti positivi sulla frenata, che diventa più sicura e veloce, senza perdita di aderenza.

La risposta di Bridgestone

Anche Bridgestone prova ad anticipare le mosse dei rivali e ha presentato in questi giorni la nuova gamma di pneumatici per l’inverno.

L’asso vincente continua a essere il Bridgestone Blizzak LM005, che si rinnova nelle dimensioni con un’ulteriore espansione verso l’alto di gamma: ora questa linea propone un’offerta completa da 14” a 22”, così da rispondere ai trend del segmento automotive con misure per SUV, auto sportive ed elettriche di nuova generazione.

Sin dal 2019, anno del suo lancio globale, il Bridgestone Blizzak LM005 ha conquistato il mercato per la qualità delle sue prestazioni, confermando le sensazioni positive anche con il podio dei principali test magazine europei, tra cui ADAC e Auto Bild.

Il Blizzak W810 è invece un modello per il trasporto leggero sviluppato appositamente per professionisti, proprietari di piccole e grandi flotte che necessitano di un prodotto con eccellente manovrabilità, sicurezza superiore e costi contenuti grazie al minor consumo di carburante e una lunga durata del pneumatico.

Novità anche per gli all season: il Bridgestone Weather Control A005 EVO, pneumatico premium quattro stagioni che assicura sicurezza, affidabilità e controllo di guida in ogni condizione, che si accompagna al Duravis All Season, che è una gomma 4 stagioni per il trasporto leggero.

Articoli più letti

Ultimi articoli