AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Alta Formazione. l’Its Meccatronica annuncia l’avvio di sei nuovi corsi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
12 Settembre 2023
A A
138
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Lanciano. Sei corsi di alta formazione rivolti ai giovani diplomati in cerca di specializzazione. È l’offerta formativa che i rappresentanti dell’ITS (Istituto tecnico superiore) Meccatronica di Lanciano hanno lanciato stamane nel corso di una conferenza stampa per il biennio 2023-2025. Una parte consistente di questa offerta formativa è finanziata dalla Regione Abruzzo tramite l’FSE.

 

Al via nel Comune di Chieti il progetto “Spaces”, aperta la selezione dei beneficiari

Voucher Alta Formazione: riaperti i termini per caricare documentazione per rimborso

8 Agosto 2023
Al via nel Comune di Chieti il progetto “Spaces”, aperta la selezione dei beneficiari

Voucher per l’alta formazione: pubblicata la graduatoria definitiva dei beneficiari

6 Luglio 2023

“L’avvio dei corsi dell’ITS Meccatronica – ha scritto Quaresimale in un messaggio inviato ai rappresentanti dell’ITS – è un segnale importante che diamo ai nostri giovani appena diplomati alla ricerca di una specializzazione. La Regione crede molto nella capacità occupazionale degli ITS, anche perché ci sono i numeri a confermarlo, e per questo ha deciso di finanziare senza tentennamenti 42 corsi di alta formazione che dovranno essere tenuti dai sei ITS presenti in regione nei prossimi anni. Ora partono i corsi dell’ITS Meccatronica; a breve sarà la volta degli altri ITS regionali e solo allora avremo di fronte un’offerta formativa completa in grado di venire incontro a tutte le esigenze”.

 

Alla conferenza di presentazione dei corsi oltre ai rappresentanti dell’ITS Meccatronica c’erano la direttrice del Dipartimento Lavoro Renata Durante, i rappresentanti di Confindustria Teramo, L’Aquila e Chieti Pescara, i presidi delle scuole professionali aderenti all’ITS Meccatronica che andranno ad ospitare i corsi. Nello specifico, entro il 31 ottobre dovranno essere attivati 2 corsi di “Tecnico superiore per l’automazione” e  “Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici” con sede a Lanciano; un corso di “Tecnico superiore per l’automazione” nella nuova sede di Teramo; un altro corso di “Tecnico superiore per l’automazione” nella nuova sede di Avezzano e infine 2 corsi sui servizi digitali nella sede di Chieti. Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 30 settembre.

Tags: alta formazione
Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication