Dopo due anni di chiusura dello stabilimento termale più importante del centro Italia, è andata in esecuzione la sentenza del tribunale di Pescara del 2021 con la quale era stato dichiarato il fallimento per mala gestio della Società che gestiva le Terme, amministrata dall’ Ing. Franco Masci.
Il primo lotto all’asta riguarda la piena e perfetta proprietà dei complesso termale e alberghiero per un prezzo base del valore di € 10.531.203,91.
Il secondo lotto comprende la piena e perfetta proprietà del centro termale e alberghiero denominato ”La Réserve” con base d’asta del valore di € 14.270.330,20.
I termini e le informazioni dettagliate delle due aste sono riportati sul sito Astegiudiziarie.it. I curatori nominati dal tribunale sono l’avvocato Carlo Del Torto e il commercialista Michele Pomponio, incaricati del compito di rintracciare, tramite gara, imprese interessate all’acquisto degli stabilimenti termali.
All’interno della struttura lavoravano oltre 160 persone tra dipendenti e stagionali.
La mancata riapertura delle terme per un così lungo periodo ha portato effetti devastanti sull’economia del paese. Si contano infatti diverse chiusure di attività alberghiere e ristorative, ed evidenti sono gli effetti dello spopolamento dei giovani che, ritrovandosi senza un’occupazione, sono stati costretti a trasferirsi altrove.