AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

All’Aquila firmata la convenzione per la concessione di alloggi al personale dell’ADM

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Giugno 2026
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il Comune dell’Aquila e la Direzione territoriale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia  delle Dogane e dei Monopoli hanno firmato una convenzione per la concessione di alloggi al personale in  servizio presso il capoluogo dell’Abruzzo. 

Gli alloggi appartenenti al progetto Case e ai Map, i complessi e i moduli abitativi provvisori realizzati dopo  il sisma del 2009, saranno riservati ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico, dell’Ufficio Antifrode Abruzzo e  dell’Area Territoriale dell’Aquila dell’Agenzia.  

Prima Conferenza internazionale Heritechne 2026 all’Università dell’Aquila: ecco le informazioni

Prima Conferenza internazionale Heritechne 2026 all’Università dell’Aquila: ecco le informazioni

9 Giugno 2026
Dal lavoro nei campi alla sfida dell’acqua: il Fucino si confronta sul futuro dell’agricoltura

Dal lavoro nei campi alla sfida dell’acqua: il Fucino si confronta sul futuro dell’agricoltura

9 Giugno 2026

Grazie alla sottoscrizione della convenzione l’Agenzia potrà rafforzare la sua presenza sul territorio a tutela  dei cittadini e delle imprese, ed il Comune assicurerà un utilizzo efficace, efficiente e finanziariamente  sostenibile degli alloggi. 

“Ringrazio il sindaco Biondi per aver accolto l’istanza dell’Agenzia. La firma della convenzione è ulteriore testimonianza  del processo di potenziamento del personale e delle funzioni dell’Agenzia sul territorio aquilano” dichiara il Direttore  territoriale per il Lazio e l’Abruzzo, Maurizio Montemagno. 

“La sottoscrizione della convenzione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli conferma la volontà dell’amministrazione  comunale di valorizzare il patrimonio abitativo del progetto Case e Map mettendolo al servizio delle istituzioni e delle funzioni  strategiche presenti sul territorio. Si tratta di un percorso avviato da tempo, che ha già consentito di assegnare alloggi al  personale dell’Esercito, della Casa circondariale, della Procura Generale, della Corte d’Appello nonché dell’Istituto penale  per i minorenni, contribuendo a rafforzare presidi fondamentali per la sicurezza, la giustizia e i servizi dello Stato” – afferma  il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “L’accordo – continua il sindaco dell’Aquila – si inserisce pienamente in  questa strategia e consente di favorire il potenziamento di una struttura che svolge un ruolo essenziale a tutela della legalità,  dei cittadini e del sistema produttivo. Al tempo stesso proseguiamo nel percorso di gestione efficiente e sostenibile del patrimonio  pubblico, trasformando gli alloggi realizzati dopo il sisma da risposta emergenziale a risorsa stabile a supporto delle esigenze  delle città e delle sue istituzioni”.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication