The news is by your side.

All’Aquila arriva l’evento “Svelare il Giappone” con Mario Vattani e Sköll

34

L’Aquila. Si svolgerà sabato 22 agosto nella suggestiva cornice di Palazzo Natellis-Lopardi (Corso Vittorio Emanuele 112) un evento interamente dedicato alla cultura giapponese a cura dell’associazione “Piazza Fontesecco”.

“L’iniziativa” spiega Stefano Vecchioli, tra i responsabili dell’associazione “è inserita all’interno del programma della 726a Perdonanza Celestiniana e si articolerà in due momenti distinti. Alle ore 18 si terrà una conferenza in cui verranno presentati il volume “Svelare il Giappone” di Mario Vattani, diplomatico italiano già console ad Osaka e attualmente in servizio alla Farnesina con un incarico di coordinamento nel Settore Asia-Pacifico, e la graphic novel  “Ultimo Samurai”, curata dal cantautore ed editore Federico Goglio e dedicata alla figura di Yukio Mishima, uno dei più importanti personaggi della letteratura e della cultura nipponiche. Entrambi gli autori saranno presenti in qualità di relatori”.

“In serata” prosegue l’esponente di “Piazza Fontesecco” “a partire dalle 21:30, lo stesso Federico Goglio, in arte Sköll, si esibirà in un concerto acustico a partire dal suo album “Il sogno di Mishima”, ma senza dimenticare altri importanti pezzi del suo repertorio. L’appuntamento di sabato, per cui ringraziamo anche i proprietari di Palazzo Natellis-Lopardi per la loro cortese disponibilità, costituisce l’ultimo e più rilevante evento del cartellone estivo predisposto dalla nostra associazione, che ormai da anni anima la vita culturale cittadina”.

“Confidiamo” conclude Vecchioli “che questo momento di incontro con la cultura giapponese possa risultare di interesse per la cittadinanza tutta, che invitiamo a partecipare numerosa all’evento”.

Articoli più letti

Ultimi articoli