L’Aquila. Arriva anche nella provincia dell’Aquila il progetto di Italia Viva “un albero per ogni iscritto”: ad annunciarlo i due coordinatori provinciali del partito, Maria Ciampaglione e Paolo Romano.
Nelle prossime settimane verranno piantati alberi in diverse località della provincia “Nel rispetto della promessa fatta all’atto di presentazione del nuovo partito a favore dell’ambiente e per dare un segnale concreto di impegno sul territorio” si legge in una nota “il primo comune sarà Sulmona. L’iniziativa viene curata dai coordinatori dei comitati presenti nelle città coinvolte”.
“Ci piace pensare ad Italia Viva come ad una start up della politica, ad un partito dove al centro ci sono donne e uomini e la gestione, tra loro, è totalmente paritaria” spiegano Ciampaglione e Romano “iniziamo da questa attività degli alberi sperando di piantarne molti altri e con la consapevolezza che il cammino sarà lungo.
In cantiere abbiamo altre nuove iniziative e partiremo da subito, insieme al coordinatore regionale, Camillo D’Alessandro, con la presentazione su tutti i territori del ‘Piano Italia Shock’, un piano che ha come obiettivo lo sblocco di 120 miliardi da effettuare in 3 anni per rilanciare l’economia di tutto il Paese e del ‘Family Act’ che non è solo un piano di azioni per le famiglie ma un vero e proprio investimento sull’ ‘umanità”.