The news is by your side.

Al via la settimana politica dell’Emiciclo, la Asl1 al centro della commissione Vigilanza: ecco tutti i punti

Tutte le interrogazioni e le convocazioni delle commissioni, domani riunione dei Capigruppo

2

L’Aquila. Al via una nuova settimana politica all’Emiciclo. Domani, alle 12, nella sala “Ignazio Silone” di palazzo dell’Emiciclo torna a riunirsi la conferenza dei capigruppo. All’ordine del giorno sono in programma l’organizzazione dei lavori consiliari, la richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio regionale sul tema “Designazione di un componente la sezione regionale della Corte dei Conti Abruzzo. Indirizzi al presidente del Consiglio regionale. Determinazioni”, la modifica al calendario della Commissione di Inchiesta su “Bussi” e le audizioni dei rappresentanti delle associazioni Casartigiani, Claai, Cna e Confartigianato.

La settimana politica all’Emiciclo inizia martedì domani, alle 10, con la commissione Bilancio che esamina il progetto di legge “Disposizioni in materia di promozione e sostegno alla cultura” e il progetto di legge “Aree di confine: proposte e progetti per lo sviluppo e l’integrazione territoriale”. Giovedì, alle 10, nella sala “G. D’Annunzio” è convocata la commissione di Vigilanza con il seguente ordine del giorno: “Gara di appalto per l’affidamento di servizi di portierato e complementari presso Asl 1” con le audizioni di Roberto Testa, direttore generale dell’Asl 1,  Michela D’Amico, responsabile Rup, Fabrizio Fratini, amministratore Eagle Service Srl);  “ERSI – Gestione del Servizio Idrico Integrato da parte della Società Ruzzo Reti”  con le audizioni di Nunzio Merolli, presidente ERSI),  Tommaso Di Biase, direttore ERSI,  Corrado Rossi, responsabile Area Controllo Analogo e Regolazioni ERSI.

Si passerà poi alle “Procedure di gara per l’affidamento delle manutenzioni ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila”  con le audizioni dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì, del dg dell’Asl1 Roberto Testa, Fabrizio Andreassi , responsabile Dipartimento Tecnico ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila,  Massimo Di Pietro, responsabile dell’U.O.C. complessa LL.PP e Investimenti ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila,  Francesco Marrelli della Cgil,   Elvira Simona De Sanctis della Fiom,  Luigi Antonetti della Filcams e Simona Santella di Fillea.

Dopo la commissione di Vigilanza è convocata, alle 12.30, la Commissione “Territorio” con il seguente ordine del giorno: “Risoluzione in merito alla dichiarazione di stato di emergenza climatica”; “Regolamento recante le disposizioni regionali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici” con le audizioni dell’assessore regionale Nicola Campitelli e del direttore regionale Pierpaolo Pescara. Sempre giovedì, alle 14, è convocata la Commissione d’Inchiesta “Sito di interesse Nazionale di Bussi sul Tirino”, nella sala “G. D’Annunzio” del Palazzo dell’Emiciclo, con il seguente ordine del giorno: Audizioni dei sindaci dei Comuni di Castiglione a Casauria, Tocco da Casauria, Bolognano, Alanno, Torre dei Passeri, Popoli, Scafa, Rosciano, Manoppello, Chieti.

Articoli più letti

Ultimi articoli