L’Aquila. La settimana politica dell’Emiciclo si aprirà domani, con la seduta congiunta delle Commissioni Territorio e Ambiente e Politiche Europee, rispettivamente seconda e quarta. Nella riunione è previsto l’esame del progetto di legge “Disposizioni in materia di servizi minimi del trasporto pubblico locale” e per l’occasione saranno ascoltate le organizzazioni sindacali del settore trasporti, il presidente e il direttore generale della TUA S.p.A. e il Direttore del Dipartimento dei Trasporti di Regione Abruzzo. Lo stesso giorno, con inizio alle 15, si riunirà il Consiglio regionale in seduta ordinaria.
Giovedì, alle 10, è convocata la terza Commissione Agricoltura, Sviluppo economico e Attività Produttive con il seguente ordine del giorno: progetto di legge “Norme per il sostegno economico alle micro e piccole imprese commerciali ed artigiane operanti nel territorio della Regione Abruzzo interessato dai cantieri per la realizzazione di opere pubbliche” con le audizioni del Presidente ANCI Abruzzo; progetto di legge “Modifiche alla L.R. 31 luglio 2018, n. 23 (Testo unico in materia di commercio) e interpretazione autentica dell’art. 94, comma 1, lett. d) della L. R. 23/2018” con le audizioni dell’assessore Mauro Febbo, del Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università della Giunta regionale, della Confcommercio Abruzzo, della Confesercenti Abruzzo, della Confartigianato Abruzzo, di CNA Abruzzo, dei sindacati di settore, della Confcooperative Abruzzo.
Sempre giovedì, a partire dalle 15, si riunirà il Comitato per la legislazione per l’esame del progetto di legge “Norme in materia di tutela e prevenzione dei rischi di caduta dall’alto” e per la discussione su “Ruoli e funzioni del Comitato per la legislazione”.