Chieti. “Con delibera approvata in Giunta Comunale, concordata con il Consigliere “Delegato allo Sport” Marco Russo, ieri abbiamo dato indirizzo al Settore Sport del Comune di procedere ai nuovi affidamenti o alle proroghe, qualora ci giungano richieste, riguardanti la gestione degli impianti sportivi comunali, al fine di permettere alle società gestrici di usufruire dei finanziamenti statali e regionali”. È quanto comunica il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.
“La selezione”, spiegano il primo cittadino e il consigliere delegato Russo, “verrà effettuata in base alla presentazione dei progetti di cui saranno valutati i profili economici e tecnici. In fase di istruttoria verrà data priorità alle istanze presentate da Enti/Federazioni Sportive Nazionali (Coni e Cip)”.
L’affidamento della gestione in concessione degli impianti sportivi comunali riguarderà, in particolare: l’mpianto sportivo “Sant’Anna”, “Pala Colle dell’Ara”, “Pala Santa Filomena”, “San Martino”, il bocciodromo “Piana Vincolato” e “Colle dell’Ara”, l’impianto sportivo di baseball “Santa Filomena”, la palestra di Basket “Piana Vincolato” e il campo di calcio “Guido Angelini”.
Il sindaco Di Primio e il delegato allo Sport Russo rendono noto che, nella giornata di ieri, sono stati stanziati anche 10mila euro per i lavori di manutenzione ordinaria del manto erboso dello Stadio Angelini di Chieti. A febbraio 2020 erano stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del rettangolo di gioco ma l’improvvisa chiusura dell’impianto a causa del Covid-19 non aveva consentito al Comune di assegnare l’impianto sportivo a società del territorio, così come l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria – sfalcio, diserbo, concimazioni – che verranno predisposti nei prossimi giorni.