L’Aquila. Lo studente dell’Università dell’Aquila Nicola Di Campli è il nuovo rappresentante studentesco in seno al Consiglio di amministrazione dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila: sostituisce Martina Fusari e sarà in carica nel biennio 2023-2025.
Di Campli, 27 anni nato a Lanciano e residente a Castel Frentano, si è insediato nella riunione odierna del Cda. Il neo consigliere ha ottenuto 772 preferenze nella specifica consultazione elettorale universitaria nelle file della associazione Eolo dell’Aquila: proprio in base a questa votazione il rettore, Edoardo Alesse, lo ha nominato rappresentante degli studenti in seno al Cda dell’Azienda. Nomina poi ratificata da un decreto del presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio.
“Nel ringraziare la studentessa Martina Fusari per la proficua attività svolta, rivolgo il benvenuto al giovane Nicola Di Campli, al quale auguro buon lavoro”, dichiara il presidente dell’Adsu, Eliana Morgante.
Di Campli, che frequenta la facoltà di Scienze della formazione primaria, è consigliere comunale di opposizione nel comune di Castel Frentano. È dal 2021 componente del Consiglio studentesco di UnivAQ, dove è stato rieletto quest’anno con 455 preferenze. È anche componente del Consiglio di Area didattica.
Il Cda, oltre che da Di Campli e dal presidente, Morgante, è composto dal vice presidente Antonio Pensa, e dal professore Maurizio Passacantando in rappresentanza dell’Ateneo aquilano. Il componente indicato dalla Regione Abruzzo Sara Cecala che si è dimesso nei mesi scorsi, non è stato ancora sostituito.