Teramo. È in programma lunedì, dalle 15 alle 18, nello studio dentistico “Zarroli Nardinocchi” di Alba Adriatica, lo “Smile Baby Smile Day”, un open day dedicato ai più piccoli per abbattere quelle paure che spesso accompagnano anche gli adulti prima e durante la prima visita dal dentista: lo scopo è favorire un primo approccio divertente e giocoso. In compagnia della mascotte Milko, i bambini dai 3 agli 8 anni saranno accolti nello studio di Via Duca d’Aosta, dove insieme ai genitori potranno vivere l’avventura del dentista in maniera serena, per diventare veri e propri supereroi del sorriso.
Sarà un pomeriggio speciale insieme alla pedodonzista Angela Morra e all’ortodonzista Veronica Mauro, in cui i bambini guarderanno un video educativo e una breve presentazione. Con la tecnica “Tell Show Do” i piccoli ospiti verranno stimolati a interagire e potranno divertirsi a spazzolare i denti sulla riproduzione di una bocca. Tutto il percorso durerà circa 45 minuti: i contenuti sono stati appositamente studiati per comunicare adeguatamente con le diverse età dei piccoli. Lo studio teramano dedica da anni un’attenzione particolare alla salute orale dei bambini ed è specializzato nel settore: il personale è altamente qualificato – anche nell’aspetto psicologico e relazionale – e capace di interagire con i piccoli pazienti.
Al termine della presentazione, i bimbi avranno l’occasione di esplorare gli studi per sperimentare un primo approccio alla visita odontoiatrica: potranno sedersi sulla poltrona, visionare i diversi strumenti del dentista e scartare il kit monouso. I più coraggiosi riceveranno anche un kit speciale in regalo. L’Open Day nello studio dentistico “Zarroli Nardinocchi” è gratuito ma è necessaria la prenotazione per garantire di organizzare al meglio il pomeriggio. Sarà un’occasione unica per i bambini, che potranno avvicinarsi all’igiene orale e alla prima visita dal dentista accompagnati dal genitore: si sentiranno maggiormente sicuri e impareranno tutte le corrette pratiche per la cura dei dentini.