The news is by your side.

AbruzzoLive e MarsicaLive: al primo posto tra i giornali online in Abruzzo

In base alla prestigiosa classifica Alexa, il servizio di ranking internazionale di Amazon

88

Siamo orgogliosi! Ogni giorno, da 10 anni, facciamo il nostro meglio per raccontare il territorio. Sappiamo di metterci impegno e dedizione, ma dobbiamo dire la verità: anche noi siamo stati sorpresi quando abbiamo visto al primo posto dei quotidiani online abruzzesi il nostro MarsicaLive! Questo è quanto stabilisce il ranking ufficiale (consultabile da tutti in qualunque momento) di Alexa, il servizio fornito da Amazon che classifica tutti i siti web del mondo in ordine di popolarità. Viene calcolato osservando i visitatori unici medi giornalieri stimati e il numero di pagine viste per un dato sito negli ultimi 3 mesi. Più basso è il vostro punteggio di Alexa, più popolare è il sito web. Ebbene, questo è il dato al 24 dicembre.

Dato ancora più eclatante se si nota che il principale portale del gruppo, AbruzzoLive, nonostante la giovane età è posizionato tra i successivi primi cinque giornali. Sommando i due portali, i risultati sono entusiasmanti. Certo, queste classifiche e stime, se pur indicative della portata di un giornale, sono mutevoli per definizione e offrono solo una vista parziale di tutto il lavoro che c’è dietro una redazione.

Allora, a conferma dei progressi fatti in questo 2019, siamo andati a vedere anche i dati di Google Analytics, lo strumento di analisi di siti web più usato al mondo. Ecco lo specchietto di sintesi: vi condividiamo con orgoglio anche questi, ringraziandovi tutti per la costanza con cui ci seguite e augurando, a voi e a noi, un 2020 ancora più spettacolare! La redazione.

Articoli più letti

Ultimi articoli