The news is by your side.

A24, tratto L’Aquila Est- L’Aquila Ovest sarà gratis fino al 21 maggio

Alleggerimento traffico veicolare per lavori bretella SS80-SS17

24

L’Aquila. Da ieri sino alla mezzanotte del 21 maggio, il tratto autostradale L’Aquila est-L’Aquila ovest sarà gratuito per i veicoli che entreranno in autostrada da una delle due stazioni ed usciranno attraverso l’altra. A darne l’annuncio è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che nei giorni scorsi ha inviato una nota all’amministratore delegato di Strada dei Parchi, concessionaria dell’autostrada A24 e A25, Riccardo Mollo, contenente la richiesta di esentare dal pagamento del pedaggio unicamente i mezzi in ingresso ed in uscita tra i due caselli.

Tale misura ha infatti lo scopo di alleggerire il traffico veicolare sull’area in cui sono in corso i lavori della bretella di collegamento tra la SS80 e la SS17 e l’innesto autostradale, agevolando in questo modo gli spostamenti da una parte all’altra della città.

“Gli interventi per la realizzazione dell’anello tra le due statali e la barriera della A24”, ha detto il primo cittadino Biondi, “stanno volgendo al termine. L’attività del cantiere comporta forti disagi e rallentamenti non solo sulle importanti arterie veicolari nazionali ma anche, e specie nelle ore di punta, su Viale Corrado IV e Viale della Croce Rossa. Per questo, oltre ai percorsi urbani alternativi, ho chiesto fosse reso gratuito il passaggio tra i due caselli autostradali per facilitare circolazione di automobilisti e pendolari”.

“Il mio ringraziamento”, conclude il sindaco dell’Aquila, “va a Strada dei Parchi che ha compreso il carattere di eccezionalità della nostra richiesta e si è resa disponibile a formulare domanda ufficiale al Mims (ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili) al fine di autorizzare il provvedimento il prima possibile”.

Articoli più letti

Ultimi articoli