L’Aquila. La concessionaria Strada dei Parchi comunica due interventi programmati nella notte tra il 24 e il 25 luglio che comporteranno modifiche alla viabilità sull’autostrada A24 e sulle relative rampe di collegamento.
Per consentire lo svolgimento di verifiche tecniche, dalle ore 23:00 del 24 luglio alle ore 06:00 del 25 luglio sarà chiusa la rampa d’interconnessione del Grande Raccordo Anulare (GRA) con la complanare dell’autostrada A24 (uscita 14), in carreggiata interna, limitatamente alla direzione verso L’Aquila/A25/Teramo.
Durante la chiusura, il traffico proveniente dalla carreggiata interna del GRA e diretto verso L’Aquila, l’A25 e Teramo potrà utilizzare il successivo svincolo del GRA (uscita 15 – La Rustica) per rientrare sul Grande Raccordo Anulare in carreggiata esterna e proseguire sull’A24 (uscita 14) in direzione L’Aquila/A25/Teramo. In alternativa, sarà possibile utilizzare lo svincolo di via Fiorentini per riprendere l’autostrada A24 in direzione L’Aquila/A25/Teramo.
La concessionaria informa inoltre che, per esigenze di manutenzione della pavimentazione, dalle ore 21:00 del 24 luglio alle ore 06:00 del 25 luglio, sarà disposto un doppio provvedimento di chiusura allo svincolo di Tivoli.
In particolare:
- chiusura della rampa di entrata in autostrada A24, limitatamente al traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso Roma. Per i veicoli provenienti da Tivoli e diretti verso la Capitale si consiglia di utilizzare via Polense e via di Lunghezzina per entrare in A24 allo svincolo di Lunghezza; in alternativa è possibile percorrere la via Tiburtina Valeria (SS5) in direzione Roma.
- chiusura della rampa di uscita dall’autostrada A24, limitatamente al traffico proveniente da A25/L’Aquila/Teramo e diretto verso la viabilità ordinaria di Tivoli. I veicoli provenienti da A25/L’Aquila/Teramo e diretti a Tivoli potranno uscire allo svincolo di Vicovaro/Mandela e proseguire sulla SS5 Tiburtina Valeria fino allo svincolo di Castel Madama, per poi immettersi sulla SP33. In alternativa sarà possibile uscire allo svincolo di Lunghezza e utilizzare via di Lunghezzina e via Polense.



