The news is by your side.

A24: chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso per esigenze del Commissario Straordinario per la Sicurezza

206

L’Aquila. La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per esigenze del Commissario Straordinario per la Sicurezza del Sistema Gran Sasso, sarà disposta la chiusura al traffico della tratta Colledara/San Gabriele-Assergi in A24, in entrambe le direzioni: dalle ore 22:00 di lunedì 3 maggio alle ore 06:00 di martedì 4 chiusura carreggiata ovest verso L’Aquila/A25/Roma; dalle 22 del 4 maggio alle 6 del 5 chiusa carreggiata est verso Teramo. Dalle 22 di oggi, lunedì 3, alle 6 di domani, martedì 4, i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L’Aquila/Roma dovranno uscire allo svincolo di Colledara/San Gabriele.

Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a L’Aquila/Roma provenienti da Teramo/Giulianova/A14 si consiglia di utilizzare l’itinerario alternativo costituito dalla carreggiata sud dell’autostrada A14 da percorrere in direzione Bari sino a immettersi sulla carreggiata ovest dell’A25 e percorrerla in direzione Torano/Roma; in alternativa si consiglia di uscire dall’A25 tramite lo Svincolo di Bussi/Popoli, percorrere la SS153 e la SS17 (Piana di Navelli) sino a raggiungere lo Svincolo di L’Aquila Est, entrare in A24 e proseguire in direzione L’Aquila Ovest/Roma. Ulteriore itinerario alternativo è costituito dal seguente percorso: uscire dall’A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano, percorrere la SS150 e la SS80 per il Valico delle Capannelle e immettersi in A24 allo svincolo L’Aquila Ovest. Dalle ore 22:00 di martedì 4 maggio alle ore 06:00 di mercoledì 5 maggio sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata est con direzione Teramo.

I veicoli provenienti da L’Aquila/A25/Roma e diretti verso Teramo dovranno obbligatoriamente uscire dall’A24 allo Svincolo di Assergi. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo/Giulianova si consiglia di utilizzare l’itinerario alternativo costituito dall’A25 Torano-Pescara, proseguire sull’A14 in direzione Ancona fino allo svincolo di Giulianova/Teramo e, tramite superstrada SS80, raggiungere Teramo; in alternativa si consiglia di uscire dall’A24 tramite lo Svincolo di L’Aquila Est, percorrere la SS17 e la SS153 (Piana di Navelli) sino allo Svincolo di Bussi, entrare in A25 e percorrerla in direzione A14 sino allo svincolo di Giulianova e successivamente raggiungere Teramo, tramite la superstrada SS80.

Ulteriore itinerario alternativo: uscire dall’A24 a L’Aquila Ovest, percorrere la SS80 per il Valico delle Capannelle,
proseguire lungo la SS150 e immettersi in A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano.

Articoli più letti

Ultimi articoli