AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Vasto arriva l’esposizione Farfalle dal mondo, centinaia di lepidotteri, video informativi e pittura estemporanea a Palazzo d’Avalos

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Marzo 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Vasto. A Vasto arriva l’esposizione “Farfalle dal mondo”, centinaia di lepidotteri, video informativi e pittura estemporanea a Palazzo d’Avalos dal 6 al 14 aprile.

L’ACM torna a lavoro con tante novità dopo il brillante risultato della seconda edizione di Vasto in cornice. Questa volta non si tratta di un’estemporanea di pittura, bensì di un’esposizione dal titolo “Farfalle dal Mondo”. Dal 6 al 14 Aprile nella splendida cornice di Palazzo d’Avalos, presso la Sala Michelangelo, verranno esposte centinaia di specie di lepidotteri provenienti dai cinque continenti.

Green pass: in un giorno 62 attività commerciali controllate, una sanzione

Pescara, uomo va in escandescenza durante controllo: arrestato dai vigili

5 Luglio 2025
Solidarietà e musica, a Francavilla al Mare oltre 9.000 euro per l’ambulanza neonatale

Solidarietà e musica, a Francavilla al Mare oltre 9.000 euro per l’ambulanza neonatale

5 Luglio 2025

La mostra è curata dall’entomologo Lucio Rosati e rappresenta un’assoluta novità non solo per il Vastese. L’ACM è infatti convinta che data la straordinarietà dell’evento accorreranno in città visitatori anche dalle regioni vicine, oltre che numerose scolaresche. L’esposizione sarà valorizzata da dettagliate spiegazioni a cura di Rosati sul ciclo di vita delle farfalle, meravigliose creature che incanteranno grandi e piccini.

Nell’ambito della mostra verranno esposti anche i dipinti della pittrice naturalista venezuelana Yianidy Martinez e si svolgerà la proiezione di filmati culturali inerenti lo sterminato e affascinante mondo delle farfalle.

A coronamento dell’evento la pittrice Lucia Piccirilli, acquerellista e socia dell’associazione ACM, dipingerà in estemporanea delle opere che saranno oggetto di dono a visitatori scelti ad insindacabile giudizio dal Direttivo della stessa associazione.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 6 al 14 aprile nei seguenti orari: mattina 9-12:30, pomeriggio 16-20. Per informazioni è possibile rivolgersi alle pagine Facebook Vasto in cornice oppure ACM Vasto.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication