AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

A Pescara nasce l’Albo comunale delle associazioni di Protezione Civile, ecco le parole dell’assessore Seccia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Gennaio 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. E’ stato istituito il nuovo Albo comunale delle associazioni di Protezione civile di Pescara, così come previsto dalla delibera del Consiglio comunale del 10 dicembre scorso e in applicazione su base locale delle relativa norma regionale.

Le associazioni, anche in forma di coordinamento, possono aderire e rispondere all’avviso pubblico avendo però i requisiti previsti dall’articolo 4 del Regolamento a sua volta approvato dall’assise civica. La delibera e il relativo regolamento, oltre alla istanza di iscrizione, sono reperibili sul sito del Comune di Pescara (www.comune.pescara.it).

Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

12 Luglio 2025
Delitto di Garlasco, “Dna di un uomo sconosciuto sul tampone orale di Chiara Poggi”?

Delitto di Garlasco, “Dna di un uomo sconosciuto sul tampone orale di Chiara Poggi”?

12 Luglio 2025

“L’obiettivo”, ha detto l’assessore alla Protezione Civile Eugenio Seccia, “E’ quello di migliorare l’efficienza del servizio e migliorare quindi i protocolli operativi avendo però ben presenti le dotazioni tecniche e le capacità d’intervento delle singole associazioni in caso di eventuali emergenze. Preciso
che si tratterà di associazioni che sono comunque già in possesso di un’iscrizione all’Albo regionale e quindi affidabili sotto molteplici aspetti. Altro fattore importante è che questo avviso, pubblicato questa mattina, ha previsto che per entrare nell’Albo non sia necessario avere qui a Pescara la sede legale ma basta avere qui la propria sede di attività”. Nella circostanza l’amministrazione ha anche reso noto altri elementi del programma di Protezione civile, a cominciare dalla volontà di coinvolgere gli istituti scolastici cittadini per la crescita della cultura della protezione civile e per ampliare la platea di quanti vogliono impegnarsi a servizio della collettività.

Si sta inoltre lavorando a un’APP che sarà disponibile per collegare tutti i cittadini alle centrali operative nelle emergenze. “Le associazioni in caso di emergenza faranno comunque sempre riferimento al COC di Pescara”, ha concluso Seccia, “E in questo senso mi ritengo molto soddisfatto per il lavoro che con il mio ufficio stiamo portando avanti per dare sempre maggiori risposte alla richiesta di sicurezza della nostra popolazione”. Le domande delle singole associazioni, anche in coordinamento, dovranno essere presentate entro il 12 febbraio.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication