The news is by your side.

A Giulianova le scuole riapriranno il 17 settembre, una scelta dovuta a un’organizzazione dei lavori

4

Giulianova. Sarà il 17 settembre il giorno in cui riapriranno a Giulianova gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie. Lo ha dichiarato la vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli oggi, 29 agosto, al termine dell’incontro tenutosi in Comune con le due dirigenti scolastiche Carmen Di Odoardo e Angela Pallini presenti anche l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core nonché i funzionari comunali Fabrizio Iacovoni e Anna Breggia.
“Si tratta”, dichiara la vicesindaco Cameli, “di una scelta conseguente alla comunicazione da parte dell’ufficio tecnico comunale relativa alla conclusione dei lavori in corso sugli edifici scolastici e quindi assunta per uniformare l’avvio dell’anno scolastico tenuto appunto conto delle diverse date di ultimazione dei lavori riguardanti l’adeguamento e la messa a norma dei sistemi antincendio.

Gli interventi sulla scuola dell’infanzia di bivio Bellocchio e sulla Bindi, sede centrale e succursale all’Annunziata,termineranno infatti l’11 settembre; quelli sul nido Arcobaleno finiranno il giorno dopo mentre i lavori sulla scuola dell’infanzia di via Mattarella e sulla primaria Braga di via Simoncini il 15 settembre. Per cui”, conclude Nausicaa Cameli, “con lo scopo di evitare riaperture a singhiozzo, e per avere un’organizzazione unitaria di  tutti i servizi annessi, è stato concordato insieme alle dirigenti scolastiche e alla responsabile dell’asilo nido di fissare il 17 settembre come data comune per la riapertura delle scuole giuliesi”.

Articoli più letti

Ultimi articoli